Design

L'armonia si può toccare.

L'identità di ogni luogo coincide, anche e soprattutto, con elementi di design. In Italia la cultura del design ha radici lontanissime. Da sempre le correnti artistiche hanno influenzato e integrato il disegno industriale, diventando imprescindibili per la realizzazione di prodotti riconoscibili e vendibili.

Già dal secondo dopoguerra, il design ha rappresentato per l'Italia uno dei principali protagonisti della crescita economica del Paese.

Unire creatività e praticità richiede un forte spirito di innovazione e sperimentazione, senza rinunciare alla solidità della tradizione.

I prodotti italiani all'estero sono garanzia di qualità, sia delle materie prime utilizzate, sia del processo produttivo, con una forte attenzione alla sostenibilità e al valore dell'artigianato. La presentazione del prodotto finale è sempre di elevato valore artistico, dall'imballaggio alla grafica, fino alla comunicazione e alla pubblicità.

Colibri identifica nel design uno degli assi portanti della sua attività, perché è proprio in generale che il design permea la nostra quotidianità e la nostra vita. Materia e filosofia si fondono. Quelli che erano semplici oggetti, utensili, mezzi, ora diventano opere, elementi di culto, estensioni dei nostri gusti e dei nostri valori. In questo straordinario processo, l'Italia è il fulcro del mondo.

Ph. Federica Fanni